#RUBRICA: Ultime letture 02.

martedì 12 giugno 2018


Titolo.              Autore.
Risvegliami                                 Cardeno C.


Serie.          Genere.
#1 - Mates                                  LGBT


Editore.         Prezzi.
Triskell Edizioni                 € 11,78 Store )


Trama.

Considerato il più potente mutaforma da generazioni, Zev Hassick è sorpreso e confuso quando si scopre attratto dal suo migliore amico. Il suo molto umano, molto maschio, migliore amico. Un mutaforma deve accoppiarsi con una femmina della sua stessa specie per mantenere la sua umanità, quindi un mutaforma non può essere gay. Eppure tutto gli dice che Jonah è il suo vero compagno.

Mantenere una relazione con l’uomo che ha amato sin dall’infanzia non è facile per Jonah Marvel, ma non lascerà che la distanza o la bizzarra famiglia di Zev si metta di mezzo. Quando una strana malattia inizia ad affliggerlo, la necessità principale è salvare la propria vita e la propria sanità mentale per poter avere un futuro con Zev.

Zev e Jonah sanno di essere destinati a stare insieme, ma devono affrontare tradizioni radicate da generazioni e segreti a lungo sepolti che possono minacciare il loro futuro insieme.

Cosa ne penso?

Il suo lupo si basava sugli istinti primordiali e l’unica cosa che sentiva era l’assoluta verità, l’innegabile fatto che l’umano il cui odore l’aveva chiamato diciassette anni prima e gli aveva ispirato la sua prima mutazione, il suo migliore amico, l’unica persona per cui il suo corpo aveva reagito sotto ogni aspetto, era la sua metà. Jonah Marvel era il suo vero compagno. "

Zev Hassick è il più potente mutaforma che si sia mai visto. 
La sua razza non viene accomunata a quella dei licantropi perché, come loro stessi affermano, sono per metà lupi e per metà umani. Hanno bisogno di accoppiarsi per mantenere la parte umana negli uomini e per liberare la parte animale nelle donne. 
Ma Zev non la pensa così. Oltre ad essere il più forte, e per questo divenuto capobranco, è anche diverso da tutti gli altri. Ha trovato il suo vero compagno, cosa più unica che rara, e non è disposto a perderlo o farselo scappare. Destino vuole che sia proprio una persona del suo stesso sesso: Jonah Marvel. Si, Zev è gay. Jonah e Zev si conoscono fin da piccoli. Il loro primo incontro avviene alla tenera età di un anno: mentre il primo stava giocando sull'erba, indisturbato, il lupo di Zev è stato attirato dal suo profumo. Passano gli anni e loro diventano inseparabili. Tra sport e lezioni, tra umani e mutaforma, l'amore bussa ai loro cuori.
Non tutto, però, è come sembra.

Sono in un periodo in cui se non leggo qualcosa di fantasy è come se stessi male fisicamente. La scelta oscilla costantemente tra vampiri e licantropi/mutaforma... poi se ci aggiungiamo anche del bl allora, per me, è il dessert perfetto.
Cosa dire. Il libro in sé mi è piaciuto. Un po' meno la terza persona perché adoro immergermi completamente nel punto di vista di uno o entrambi i personaggi ma, dopo qualche capitolo, mi sono abituata senza alcuno sforzo. 
Zev è bellissimo. Il suo carattere mi è piaciuto un sacco, soprattutto il fatto che, badando al proprio cuore e a ciò che sente, non è disposto a cedere o crollare di fronte a nessuno, che sia la sua famiglia o meno. Forse, a volte, è troppo buono e bisognerebbe informarlo che non dovrebbe annullarsi o farla passare sempre e comunque liscia al suo vero amore ma, quasi quasi, riesce anche a far tenerezza. La sua vita ruota completamente intorno al suo compagno, Jonah, ma non per questo dimentica mai i suoi doveri da capobranco. Anzi, grazie a lui, l'economia del gruppo cresce. Okay che Cardeno C. non ci rivela molto del suo lavoro ma la sua scelta di incentrare tutto sulla storia d'amore e la vita/crescita dei protagonisti l'ho apprezzata. 
Altro canto per Jonah. Non che non mi sia piaciuto ma, descrivendocelo in modo così massiccio e mascolino, nonostante si sia mostrato forte e tenace in più di una situazione, è davvero fragilino. Alcune sue scelte mi hanno portato a volerlo schiaffeggiare un po', storcendo il naso, solo per farlo ritornare sulla retta via, ma ragionandoci con più calma alcune situazioni erano più che comprensibili. Inoltre, per la sorpresa che ci riserva, gli si perdona tutto.

Lo consiglio a chi volesse leggere qualcosa di non impegnativo, senza sminuire le scene d'amore tra i due protagonisti. Le pagine, inoltre, filano via tranquillamente e la suspence/angst ti fa stare con il fiato sul collo.


 Valutazione.


1 commento:

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS