#RUBRICA: Ultime letture 01.

lunedì 18 settembre 2017


Titolo.              Autore.
Il contratto                                  Elle Kennedy


Serie.          Genere.
#1 - The Campus Series             Rosa


Editore.         Prezzi.
Newton Compton                  € 0.99 Store )


Trama.

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. 
Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare? 
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…
E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…


Cosa ne penso?


" In questi giorni non guardo più indietro. 
Guardo solo avanti. "

Cosa ho pensato appena ho finito questo libro?- E' già finito (e supera di gran lunga la media di pagine di tutti gli altri che leggo di solito) ?- Voglio ricominciare daccapo (nonostante io lo abbia letto tutto d'un fiato).Il contratto, adocchiato ontratto, adocchiato precocemente ai tempi di The Deal, suo titolo originale, quando era solo una notizia del suo sbarco in Italia, è uno di quei libri che non puoi smettere di leggere fin quando non arrivi, non solo ai ringraziamenti, ma anche all'indice dei capitoli, ma non per scoprire come vada a finire, perché lo intuisci facilmente, ma perché è bello, ti piace, lo stai letteralmente adorando ad ogni nuova pagina che sfogli.
Opera di Elle Kennedy (prego con tutto il cuore che qualche casa editrice muovi il culetto per portare in Italia altre sue opere oltre questa), è una gioia per gli occhi e l'anima.

Partiamo dall'inizio.
Hannah Wells è una studentessa modello, non è popolare, "timida" solo in certe occasione, ha un'idea chiara delle varie categorie di persone del collage e crede che, ovviamente, inesorabilmente, giustamente, tutti gli atleti siano degli idioti con la I maiuscola.
Come darle torto se la maggior parte delle volte questo è proprio un cliché?
Peccato però che, sarà che il destino le è contro, si è presa una bella cotta per il capitano, si dico bene e lo ripeto, capitano della squadra di football della scuola: Justin Kohl. Ma, può mai succedere che uno dei ragazzi più fichi della scuola noti una secchiona come lei? Assolutamente no, ovvio. Anche se... proprio all'inizio, almeno un saluto da parte di lui esiste quindi tanta indifferenza da parte del ragazzo non c'è eh.
Ma, nonostante tutto, come può la nostra Hannah avvicinarsi all'uomo dei suoi sogni? E' timida si (solo con lui, oserei dire), appena gli è vicino (o anche solo guardarlo) la tachicardia prende il sopravvento, non riesce a formulare più di una frase di senso compiuto, anzi, non riesce a mettere insieme due parole, dal nervosismo le sudano addirittura le mani (per non dire che le grondano) e non può fare altro che rimanere imbambolata a fissarlo con un'espressione ebete stampata in faccia.
Quindi, quale potrebbe essere la soluzione per la nostra protagonista? Ma un compito andato a male, che altro! Ovviamente non a lei eh... lei infatti è l'unica ad avere preso una A, nonostante, parole sue, "abbia scritto un mucchio di caz***e" nel compito della nuova professoressa di Etica.
Ma ecco che arriva lui.
Lui. Garret Graham.
Fin qui tutto normale, no? Un nuovo nome, un nuovo ragazzo.
Non fosse che è il ragazzo più fico, desiderato (e come dare torto alle "pollastrelle") e donnaiolo del collage, nonché capitano della squadra di hockey. Si, avete capito bene, un secondo atleta.
Lui è davvero il massimo: simpatico, alla mano, con i piedi per terra, con un corpo da mozzare il fiato (che non può mai mancare in queste occasioni). Il suo unico problema è, però, che deve cercare un aiuto per rimediare alla sua F in Etica, un'insufficienza che se non migliorerà attraverso un esame di riparazione, potrà compromettere la sua carriera semestrale come capitano o addirittura come giocare nella sua stessa squadra.

Cosa succede però quando da una parte si scontra l'odio e la repulsione e dall'altra l'interesse, anche se celato, e un pizzico di divertimento, oltre che necessità?
La vita dei nostri due protagonisti si mescola, si fonde, si intriga, esplode e si, ci fa piangere con loro... i due hanno un passato orribile alle spalle che, tra piccole confessioni e fiducia, viene fuori a piccoli passi.
Sono argomenti forti che la Kennedy ha saputo trattare con tatto, senza mai risultare troppo banale, troppo sbrigativa o troppo... troppo. Inoltre, la scelta del pov alternato, in prima persona, riesce a farci immedesimare nell'una o nell'altro personaggio: attraverso i suoi occhi riusciamo a cogliere a 360° la persona che abbiamo d'avanti.
In realtà Hannah e Garret risulteranno persone davvero semplici da comprendere, eh si, da amare.
Da una parte abbiamo lei che, grazie alla sua famiglia ed alla grande voglia di volontà è riuscita a rialzarsi ed a prendere in mano le redini della sua vita prima che fosse troppo tardi; è forte, coraggiosa, impavida, non si fa mettere i piedi in testa da niente e nessuno, è convinta delle sue idee e va dritta per la sua strada.
D'altro canto lui è ciò che tutte desiderano ma anche molto di più: inizia tutto per gioco ma poi, quando capisce che le cose potrebbero farsi davvero serie, non cerca di scappare inventandosi qualche scusa idiota, guarda in faccia la realtà e non accetta un "no" come risposta. In tutti i senti, eh!

Arriviamo alla parte di Justin. Forse è proprio lui il tasto dolente dell'opera... sinceramente? non gli ho trovato un senso. Anche ora, a fine lettura, non sono riuscita a capirlo del tutto. Non che il suo personaggio sia stato trattato più di tanto... anche se l'ultima parte del gel per riuscire a sistemare i capelli alla "mi sono appena alzato dal letto" mi ha fatto letteralmente morire dalle risate. Non mi interessa neanche approfondire le informazioni su di lui, voglio dire sarai anche caruccio ma niente in contro al nostro Garret.

" [...] «Giusto per curiosità», dice lei, «la mattina, dopo esserti svegliato, ti ammiri allo specchio per un’ora o due ore?»
«Due», rispondo allegramente.
«Ti dai il cinque da solo?»
«Certo che no». Sogghigno. «Bacio ciascuno dei miei bicipiti, poi punto lo sguardo verso il soffitto e ringrazio quel grand'uomo del piano di sopra per aver creato un esemplare di maschio tanto perfetto». [...] "

Non si può non amare Garret, suvvia.
Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti: dalla famiglia di Hannah, alla sua migliore amica Allie, nonché coinquilina, ad i tre dell'ave maria che vivevano in casa con Garret, ovvero compagni di squadra ma soprattutto fratelli: Logan, Tucker e Dean. Confesso che il primo mi ha intrigato di più, per ovvi motivo, e sfrego già le mani in attesa degli altri libri della serie che spettano loro. Sono davvero molto curiosa al riguardo!

Detto questo, beh, non posso che spronarvi alla lettura di questa meraviglia (ed io sono assai severa con i miei gusti). Oltre ad essere scritto in modo impeccabile, divertimento e serietà si mescolano in un vortice che ti tiene incollato alla lettura fino a ché non realizzi che il libro è finito. Non ci sono più capitoli. E non puoi far altro che tornare alla prima pagina e risfogliarlo lentamente come a rivivere tu stesso questa bellissima, dolcissima, ma anche piccante, storia d'amore.

 Valutazione.


A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS